EncryptOnClick

Proteggere con password un file o una cartella contenente uno o più file (sistema di criptaggio altamente sicuro AES)

Una delle cose più richieste da voi è “come posso proteggere con password un file o un intera cartella contenente dei file qualsiasi?” Se abbiamo dei file piccanti e non vogliamo che questi possano essere aperti da chiunque allora dobbiamo fare in modo da utilizzare un sistema di protezione adeguato che consenta di rendere gli stessi non visualizzabili da chi non è autorizzato(criptare). Per fare questo abbiamo visto sistemi più o meno complessi. Chi segue giornalmente il blog si ricorderà la guida su Truecrypt che consente di criptare file, cartelle, o addirittura interi dischi, mentre oggi vedremo una chicca di nome EncriptOnClick che in un click consente di impostare una password senza la quale non è possibile accedere al file o alla cartella protetta. Di seguito come sempre troverete tutti i passi necessari per Criptare o Decriptare un file o una cartella.

Criptare una cartella o un file: è semplicissimo. Basta avviare il programma e dalla parte sinistra della finestra cliccare File per proteggere con password un solo file. Oppure cliccare Folder per criptare tutti i file all’interno della cartella . Ora non dobbiamo fare altro che scegliere il file o cartella e cliccare OK
Criptare una cartella o un file: Dopo aver scelto il file o la cartella da proteggere con una password, non dobbiamo fare altro che scegliere una bella password per proteggere i nostri dati e metterli al riparo da occhi indiscreti. La password va inserirla due volte e poi bisogna cliccare OK

Come si presenta la cartella con il file bloccati? In figura è mostrato come si presenta la cartella protetta dalla password. Tutti i file sono bloccati, questo vuol dire che per aprirli è necessario disporre della password impostata precedentemente.
Decriptare una cartella o un file? Questo è il procedimento inverso a quello fatto precedentemente. Basta avviare il programma e dalla parte destra della finestra cliccare File oppure Folder per sbloccare tutti i file all’interno della cartella . Ora non dobbiamo fare altro che indicare il file o cartella e cliccare OK.

Sito ufficiale: EncryptOnClick
Sistemi operativi: Windows (Vista compatibile)
Costo: gratis:
Download: EncryptOnClick 1.2.0.8 [1,48 MB]

Upnews.it

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: