Comodo Backup


Backup: creare delle copie di sicurezza dei file del nostro PC

Hai fatto la copia di backup della relazione di lavoro che devi consegnare domani al tuo capo in ufficio? Ok, ho usato un termine difficile. Una copia di backup non è altro che un doppione dei tuoi documenti più importanti (in questo caso, la relazione di lavoro) salvati per motivi di sicurezza su di un altro supporto.

Detto in altre parole, se hai la relazione di lavoro salvata sul tuo portatile, fanne una copia su di una chiavetta USB o su di un CD-Rom per sicurezza. Così, se il tuo portatile dovesse subire una sciagura, hai ancora la tua relazione di lavoro salvata sulla chiavetta USB o sul CD-Rom.

Scopri come fare delle copie di backup dei file del tuo computer in modo facile e veloce con il programma gratuito Comodo Backup.

Backup(Foto Picasa Backup di trekkyandy)

Come scaricare ed installare Comodo Backup

Per scaricare Comodo Backup, vai su questo sito Internet e clicca sulla voce Download Comodo Backup 1.0.2.0 (i numeri di versione potrebbero cambiare con l’uscita di nuove versioni del programma).

Comodo Backup 1

Per avviare la procedura d’installazione, fai doppio click sul file scaricato (ComodoBackUp_Setup_1.0.2.0.exe), poi su Next ed infine su Yes per accettare la licenza d’uso del programma.

Comodo Backup 2

A questo punto, fai di nuovo click su Next per installare il programma. Al termine dell’installazione, premi Finish per chiudere la finestra di installazione e riavviare il PC.

Come creare una copia di backup di una cartella.Creare una copia di backup
dei propri file e´semplicissimo.Comodo Backup per aprirlo fai doppio click sull´icona.
Del desktop nella finestra principale del programma andiamo.Sul menu backup e selezioniamo la voce New Backup.

Backup

Nel campo di testo Backup Name dai un nome al backup. Per scegliere i file di cui creare una copia di sicurezza (un backup, appunto), fai click sul pulsante Add Item.

Comodo Backup

Nel menu che si apre, scegli la voce Add Folder per creare una copia di backup di una cartella oppure la voce Add My documents per creare una copia di backup della cartella Documenti.

Se scegli la voce Add Folder, nella finestra che si apre devi fare click sull’icona della cartella aperta, accanto alla voce Source Folder, selezionare la cartella di cui fare una copia di sicurezza e fare poi click sulla voce OK.



 

 

 

 Per scegliere dove salvare backup clicca sulla linguetta Destination se vuoi salvare la copia di backup, su di un disco fisso o una chiavetta Usb seleziona.
La voce Local disk network disk and so on Backup to e dopo aver fatto sopra.
L´icona della cartella aperta scegli nel menu, dove salvare la copia di Backup.

Comodo Backup

Se hai sul tuo computer un masterizzatore e vuoi invece salvare le copie di sicurezza dei tuoi file importanti direttamente su un CD/DVD, dal menu Backup to seleziona la voce CD-RW/DVD-RW Drive.

Backup con Comodo Backup

Per salvare il backup, fai click sul pulsante OK. Per eseguire subito la copia di backup, nella finestra principale del programma, fai click con tasto destro su di essa e seleziona Run Backup. Fai lo stesso ogni volta che vuoi creare la tua copia di backup.

Backup con Comodo Backup

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: