Accesso FTP via browser senza utilizzare un client ovvero AnyClient



 

 

 

 

 

 

 

 

Quante vole abbiamo avuto la necessita di collegarci al nostro account FTP dal pc di un amico o di un collega? In molti casi basta semplicemente inserire l’URL nella barra degli indirizzi. Ma oggi vi voglio segnalare un client FTP completo, che permetterà di gestire le nostre operazioni direttamente dal browser, probabilmente starete pensando a Filezilla.

 

 

 

 

Io invece vi presento AnyClient, un client FTP che funziona in both sullo stesso sito web del client, cosi da poter accedere al nostro sito via FTP da qualsiasi PC, a condizioni che Java sia installato. Questa soluzione può risultare più comoda di altri client come ad esempio FireFTP dove si rende necessaria prima l’installazione del browser e poi dell’estensione.
Inoltre con AnyClient potremo salvare i vari profili per i nostri account FTP direttamente sul desktop. Questo client supporta FTP, FTPS, SFTP e il protocollo WebDAV. L’interfaccia utente è molto semplice ed intuitiva.
Un altra caratteristica interessante è la possibilità di zippare i propri file prima di caricarli sul server. AnyClient è ovviamente gratuito ed è disponibile anche come client-desktop per Windows, Linux, Solaris e Mac OS X. Il download è disponibile a
questo indirizzo.

Via | downloadsquad.com

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: