Creare panorami con le nostre foto con AutoStitch
E proprio difficile! Ho provato tante volte a creare un panorama, cercando di unire manualmente, con il mio programma di foto-ritocco preferito, avevo fatto delle belle foto che avevo scattato in sequenza tempo fa, quando ho visto un paesaggio bellissimo mentre ero in, vacanza ma non ci sono riuscito.
E troppo faticoso unire manualmente una ad una le foto per creare un panorama completo! AutoStitch è un ottimo programma gratuito che unisce automaticamente le foto per creare un panorama in modo perfetto. Ecco dove trovarlo e come utilizzarlo al meglio
Collegati sul sito Internet di AutoStitch e fai click sulla voce Download che trovi nella parte alta della pagina
Dopo averne completato lo scaricamento, estrai l’archivio autostitch.zip in una cartella qualsiasi del tuo computer ed avvia il programma autostitch.exe. La creazione del panorama è piuttosto semplice ed immediata.
Fai click sulla voce Open nel menu File
Nella finestra che si apre, seleziona tutte le fotografie che vuoi utilizzare per la creazione del panorama e clicca sul pulsante Apri. Il gioco è fatto: basterà infatti attendere qualche secondo prima che il processo di creazione del panorama termini e venga mostrato il risultato finale.
Filed under: Fotografia | Tagged: Fotografie, Immagini |
Rispondi