Messenger Discovery 1.5,

Scopriamo le nuove caratteristice di Messenger Discovery 1.5, una delle migliori estensioni per Windows Live Messenger

 

 

 

 

 

Messenger Discovery Live è sicuramente una delle migliori estensioni per Windows Live Messenger.
L’impegno del suo creatore (Matt), dei suoi collaboratori e degli utenti che partecipano attivamente alla “vita” che caratterizza MD (abbreviazione di Messenger Discovery), fanno di questo un programma da ammirare e da stimare fino in fondo.
È vero, ci sono state molte polemiche riguardo i molteplici bug o funzioni non-funzionanti (scusate la ripetizione), ma quel che vi stiamo per presentare oggi, cari lettori, è una versione rivoluzionaria, cambiata graficamente e in alcune opzioni. Stiamo parlando di Messenger Discovery Live 1.5 qui c´e l’esclusiva a posta per voi lettori e appassionati di Windows Live Messenger.

l’innovazione presente in questa release per cui Matt ha lavorato più di un mese (e sta continuando a farlo tutt’ora).
Tuttavia, ancora non è disponibile un Changelog ufficiale ma cerchero´ di riassumere le features più importanti.

Mi sembra opportuno iniziare da uno screenshot generale per capire com’è fatto graficamente prima di analizzarlo dettagliatamente.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Proseguiamo soffermandoci sulla nuova funzione che permetterà a noi utenti di togliere o mostrare le icone della finestra dei contatti o di quella delle conversazioni.


 

 

 

 

 

Ci sarà inoltre un’opzione grazie alla quale potremo criptare (o no) i messaggi (a patto che il nostro “amico” abbia MD) per impossibilitare i “malintenzionati” a spiare le nostre conversazioni.

 

 

 

 

Inoltre, ci sarà la possibilità di scegliere la posizione del desktop in cui fare apparire gli avvisi e altre piccole funzioni che potete osservare nei due screenshot sottostanti.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

La feature più attesa è senza ombra di dubbio quella grazie alla quale potremo registrare le conversazioni della webcam o quelle normali, con possibilità di scegliere i Codec e di impostare le opzioni della “video-camera” direttamente dal menù di Discovery.

 

 

 

 

 

 

 

Concluderemmo con l’ultima immagine ovvero quella che mostra la protezione dai Web-Link, il che rende molto più sicuro Windows Live Messenger soprattutto con i moltissimi virus che stanno girando.

 

 

 

 

Purtroppo non posso inserire il download anche perché Matt ha inserito un “box” di protezione, infatti potranno utilizzare Discovery Beta solamente i beta-tester selezionati .
Vi ricordo inoltre che questa versione, pur essendo una beta, è molto stabile e fino ad ora ho individuato pochissimi bug.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: