HDClone 3.6.1 Free Edition

 

 

 

 

 

 

 

 

 

HDClone è un programma che consente di effettuare una copia speculare del disco fisso su un’altra unità (la versione gratuita da noi proposta permette di copiare dischi di unità ridotte su hard disk di dimensioni maggiori e viceversa). Il software può essere utile in molteplici circostanze ad esempio qualora si volesse trasferire l’intero contenuto del disco fisso su quello nuovo, appena acquistato.

make money online

Per utilizzare il programma è necessario munirsi di un floppy disk tenendo presente che tutto l’eventuale contenuto verrà automaticamente eliminato. Dopo aver decompresso il contenuto dell’archivio zip su una cartella del disco fisso è sufficiente fare doppio clic sul file install.exe. La procedura guidata che verrà mostrata a video permetterà di creare il floppy disk di avvio di HDClone. Tale dischetto dovrà essere lasciato inserito nell’unità floppy all’accensione del personal computer ogniqualvolta si desideri avviare un’operazione di “clonazione” del disco fisso. La copia del disco fisso effettuata da HDClone è una vera e propria copia “fisica”: il programma non si cura di partizioni e file system ma provvede ad eseguire una copia speculare. Va sottolineato, inoltre, come settori difettosi eventualmente presenti sul disco fisso non costituiscano un ostacolo per HDClone. Il software supporta al momento solo dischi IDE di dimensioni massime pari a 128 GB (sono quindi escluse le unità di tipo SCSI).
L’interfaccia di HDClone che viene mostrata lasciando il floppy disk di avvio inserito all’accensione del sistema, mostra una sorta di wizard che guida l’utente, passo-passo, nell’operazione di clonazione del disco fisso. Dalla prima finestra è possibile selezionare il disco fisso che si desidera clonare quindi va specificato l’hard disk di destinazione (1:1 significa che verrà fatta una copia identica; 1:n è usato per indicare che si sta copiando il contenuto del disco su un hard disk più capiente (n:1 simboleggia la situazione inversa). HD Clone è in grado di operare anche nella cosiddetta modalità Backup&Restore (B&R): in questo caso la prima metà di un disco può essere copiata nella seconda metà (e viceversa)। In questo modo è possibile effettuare una sorta di “mirroring” del disco fisso senza la necessità di installare un secondo hard disk delle stesse dimensioni.

 

 

creare un sito

 

HDClone viene fornito unitamente con un file PDF, in lingua inglese, che ne illustra le varie funzionalità.

Sistema operativo: Windows VistaWindows 2003 ServerWindows XPWindows 2000Windows NT

Licenza: Freeware – Dimensioni: 9 MB – Lingua: Ing

 Download   Link

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: